Nake riprende la storia del Mediterraneo, culla di civiltà e culture differenti, nel voler tessere legami interculturali da Occidente a Oriente.
Nella campagna sicula attorno alla casa, vi accoglierà la raffinatezza del giardino di pietra giapponese, pensato accuratamente per coniugare insieme la natura mediterranea e lavica con la composizione scenica dei giardini giapponesi, che ricreano e valorizzano il fluire della vita nella natura tutta.
Il giardino giapponese rispecchia molti degli ideali di Nake quali il rispetto e l’amore verso la natura e la sua armonia di pace in tutti gli elementi e offre agli ospiti una sensazione di benessere, unendo simbolicamente due terre di origine vulcanica: la Sicilia e il Giappone.
Il logo stesso della residenza trae origine dall’ideogramma giapponese “albero” perché la casa sorge accanto a un luogo particolare dove nei secoli passati studiosi e artisti giungevano da ogni parte per studiare e contemplare la bellezza di un albero secolare: il Castagno dei Cento Cavalli.
Arredata in legno, pietra lavica, cotto, ferro battuto, materiali caratteristici della Sicilia orientale, Nake offre culle per l’anima, per i vostri pensieri, le vostre emozioni in un viaggio naturalistico tra storia, arte e scienza.
Nake è aperta a viaggiatori internazionali amanti della Sicilia e della natura in uno scenario di eccezionale fascino, con la campagna sicula intorno, l’Etna alle spalle e il giardino di pietra giapponese.